martedì 17 settembre 2019

Ohana



Ciao e ben tornati,
il post di oggi è stato realizzato per il blog ASI (http://blog.asi-italia.org/2019/09/ohana/) con cui collaboro da alcuni anni.
Ho deciso di dedicarlo alla mia famiglia, di qui la scelta del titolo del post.


Per questo progetto ho pensato a quando ho iniziato a scrappare. Avevo pochissimo materiale, ma anche con poco si possono creare dei bei lavori. Quindi ho deciso di realizzare un LO eliminando gessi, acrilici, abbellimenti già pronti ecc.
Quello che vi serve è una carta patterned e qualche set di timbri.


Posso affermare che il progetto è quasi interamente Made in France, tutto il materiale usato è di Brands francesi che adoro e io stessa lo sono per il 50%.
Ma veniamo ai materiali usati ... Come patterned ho scelto una carta (ref. EI-1-0004) della collezione Grenadine et Menthe à l'eau di L'Encre & l'Image.
I timbri usati invece sono della Denim Tampons (https://www.denimtampons.com/enligne/tampons/par-prix/2-de-2-a-4-99/tampon-double-lys-par-katia-detail e https://www.denimtampons.com/enligne/tampons/denimtampons/fonds/tampon-chiffres-tache-par-meldon-detail)
di Les Atelier de Karine ho usato un timbro della plancia Jungle Story https://www.lesateliersdekarine.fr/product/rdv-au-soleil-set-de-tampons-clears-jungle-story e due sentiments della plancia Notre Histoire https://www.lesateliersdekarine.fr/product/011version-originale-set-de-tampons-clears-notre-histoire
e infine della Florilèges Design ho usato i timbri in legno sept étiquettes rectangles e école https://www.florilegesdesign.com/tous-les-tampons-bois-en-francais/67587-tampon-bois-sept-etiquettes-rectangles-3701003712811.html - https://www.florilegesdesign.com/tous-les-tampons-bois-en-francais/67589-tampon-bois-sept-etiquettes-ecole-3701003712828.html e i timbri delle cornici https://www.florilegesdesign.com/tous-les-tampons-bois-en-francais/78524-tampon-bois-six-cadres-3701003720472.html e https://www.florilegesdesign.com/tous-les-tampons-bois-en-francais/76321-tampon-bois-cadre-carre-3701003717397.html.


Ma veniamo al progetto ... Ho timbrato dei soggetti floreali che sono andata a colorare con delle matite e poi ho ritagliato. Ho timbrato e ritagliato anche le cornici, le etichette e i sentiments. Piccola parentesi, le timbrate delle cornici e delle etichette possono essere realizzate a mano, quindi senza l'ausilio dei timbri. Per quello che riguarda i sentiments ci si può aiutare con tantissimi font che si scaricano gratuitamente in rete.
In alcune parti della patterned ho aggiunto delle timbrate sfondo, questo per creare una sorta di focus in alcune zone del progetto e per dare movimento, profondità al background.
Dato i molti elementi geometrici, nelle zone dove sapevo di voler posizionare i fiori, ho deciso di timbrare delle foglie per ammorbidire e ingentilire il LO.
Qui il progetto nella sua interezza
Spero di avervi tenuto piacevolmente compagnia.
Grazie per essere passati a trovarmi, vi aspetto al prossimo post
Saluti
Nadia