martedì 12 maggio 2020

Simple things

Ciao,
oggi torno allo scrapbooking con un layout dedicato a un piccolo ricordo di Asia mentre assaggia le tagliatelle fatte dalla nonna.
La composizione si sviluppa in diagonale, quindi sono partita da un bazzil bianco su cui ho fatto alcune macchie di colore rosa, poi ho fatto alcune timbrate di sfondo usando sia il grigio che il nero. Infine ho disposto le mie cornici, che prima ho timbrato e ritagliato, sempre mantenendo la diagonale.
Ho posizionato le due foto, sotto le quali ho inserito due farfalle.
Al Nazionale ASI dell'anno scorso la teacher Elisa Favari ci ha fatto fare le stesse farfalle. Per realizzarle bisogna fustellarle, poi incollarle su un pezzo di vellum che precedentemente è stato embossato con polvere trasparente glitterata (questo per dare luce). Infine si colora con le matite (io ho usato le prismacolor) il retro della farfalla per avere un effetto più etereo e delicato.
Vi lascio alle foto del progetto

Spero vi sia piaciuto questo layout
A presto
Nadia

2 commenti: