martedì 29 maggio 2018

Midori


Ciao,
visto che mia figlia è al primo anno di asilo, non mi sono mai posta il problema dei regalini per le maestre, ma quest' anno mi tocca :-)
Inoltre dovevo realizzare anche un progetto per il blog dell'ASI il cui tema era '' la fine della scuola'', quindi ho pensato di realizzare delle Midori dove le maetre possano appuntare ricordi, promemoria, insomma quello di cui hanno bisogno.


Piccola parentesi ... Il nome Midori, se non erro, era il nome della ditta giapponese che per prima aveva iniziato a realizzare questo taccuino, che non è altro che un traveler's notebook.


Ma veniamo alla realizzazione dei miei regali.
La copertina è interamente creata da me. Mentre per gli inserti ho acquistato dei quaderni.
Per prima cosa tagliato due pz di carta acquarellabile e con l'aiuto dei distress oxide ho creato un gioco di macchie, sia esternamente che internamente alla copertina.
Poi, per dare profondità e movimento, ho timbrato la copertina con l'aiuto di alcuni set di timbri.
Infine ho plastificato il tutto e ho rilegato le due Midori.
Di seguito potete vedere il fronte e il retro dei taccuini.






Qui invece avete le foto dell'interno









Spero che questo post vi sia di ispirazione.
Happy crafting!
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento