venerdì 9 agosto 2019

Happy

Buongiorno a tutti,
oggi condivido con voi un progetto realizzato partendo da un foglio che misura 12x12 pollici.
Per la base ho usato la carta da mixed media della Canson da 300gr ... io la uso tantissimo sia per la sua struttura molto resistente che per la sua trama.
In questo LO ho voluto immortalare un pomeriggio al parco giochi, passato con mia figlia Asia.
Come al mio solito ho scelto di sviluppare la foto in bianco e nero per poter giocare con i colori.
Per prima cosa ho deciso dove avrei posizionato la mia foto e poi ho iniziato a macchiare lo sfondo usando a raggiera i colori ...
Ho iniziato con il blueprint sketch, nello specifico un distress spray stain ... successivamente ho usato gli ink extreme della linea di Tommy ART, nell'ordine ho scelto il blu, il tiffany, il lime e il giallo caldo.

Con l'aiuto dello stencil ''Mon petit Coeur'' della Florilèges Design ho fatto alcune stencilate nella zona dove ho colorato e anche in alto a sinistra, dove ho fatto un piccolo richiamo anche dei colori prima citati.

A questo punto ho fatto alcune timbrate per arricchire il mio sfondo e ho giocato con i timbri della Florilèges ''Six cadres'' e ''Cadre carré''.
Ho ritagliato le timbrate delle cornici per usarle con la tecnica del layering sotto la foto. Questo mi ha permesso di dare profondità e movimento al progetto.
Infine, con l'aiuto della combo ''Happy'', sempre Florilèges, ho creato la scritta che da il titolo al LO.

Questo il progetto nella sua interezza:
Spero vi sia piaciuto il mio progetto.
A me ha fatto piacere condividerlo con voi
Vi aspetto al prossimo post.
Nadia






6 commenti:

  1. mi piace moltissimo! composizione, scelta dei colori e abbellimenti sono la cornice perfetta per la splendida foto di Asia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi commenti mi riempiono sempre il cuore. Grazie

      Elimina
  2. Nadia mi piace un sacchissimo! I tuoi LO SONO SEMPRE SPETTACOLARI!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo layout, stupendi i colori, molto equilibrata la composizione

    RispondiElimina