martedì 18 settembre 2018

Swap con Julie

Buongiorno,
in questo post vi parlo di ATCs, acronimo di Artistic Trading Cards.
Si tratta di piccole miniature che devono rispettare misure precise (2,5 per 3,5 pollici) e possono essere realizzate con qualsiasi tecnica e/o materiale.
Nota importante le ATCs si scambiano, invece le sorelle ACEO ( Art Card Editions and Originals) si vendono. Da qualche tempo sono nate anche le ATCoins che sono rotonde, ma ve ne parlerò in un altro post.


Ho iniziato da qualche anno a scambiare ATCs principalmente grazie al gruppo italiano di Facebook ATC Creative Party e poi anche al gruppo americano ATC Artistic Trading Cards con cui posso scambiare a livello internazionale.
In questo ultimo gruppo ho iniziato a scambiare con Julie, che conoscevo già, sempre tramite un gruppo di Facebook che si chiama Distress Ink Techniques.
Dopo il primo scambio abbiamo iniziato uno Swap, cioè uno scambio, a due. A turno diamo un tema per realizzare una serie di due ATCs, una resta a noi e l'altra la spediamo. Questo scambio dura da circa un anno e mezzo e per ora non ci siamo ancora stancate :-)
Vi lascio alcune immagini di qualche serie che abbiamo realizzato...


Questo è il nostro primo swap ... il tema era Rainy Day ... la prima ATC è la mia, la seconda è quella ricevuta da Julie.


Il tema di questa serie è Space ...
Questa invece è la serie Colour e la cosa divertente è che spesso io e Julie abbiamo la stessa interpretazione del tema che diamo senza dirci nulla, come in questo caso entrambe pensando al colore abbiamo realizzato una serie con le farfalle.
Qui il tema dato era My Country ...
E infine il nostro ultimo swap ... tema Geometry ... quando ho aperto la busta e ho visto che anche lei aveva pensato ai tringoli mi sono messa a ridere perchè è veramente incredibile pensare la stessa cosa senza assolutamente parlarne insieme.
Questa è la serie delle due ATCs ancora insieme ... adesso la seconda è in viaggio per l'Australia.

Adesso è il turno di Julie ... chissà che tema avrà in mente?
Vi saluto e vi aspetto al prossimo post.
Buona creatività
Nadia







Nessun commento:

Posta un commento