domenica 23 settembre 2018

Tela Anniversario

Ciao,
oggi vi tengo compagnia con questa tela realizzata per il 50° Anniversario di matrimonio dei miei zii.
Giuliana e Carlo si sono sposati il 14 settembre del 1968 e volevo festeggiare il loro anniversario realizzando per loro una tela con la foto delle loro nozze.
Sono una coppia meravigliosa che nonostante siano passati tanti anni sono ancora affiatati ed entusiasti della vita. Hanno una forza interiore e fisica invidiabile, sempre con il sorriso e disposti ad aiutare, senza mai chiedere nulla in cambio.
Mi ricordavo di una loro foto e così sono andata a spulciare nelle foto di famiglia ed ecco che l'ho trovata. Ne ho fatto una scansione e l'ho stampata.
A questo punto ho iniziato a pensare come potessi valorizzarla al meglio e ho scelto di fare una tela layout.
Ho passato una mano di gesso bianco su tutta la tela e poi ho iniziato a spruzzare dei colori spray, iniziando dal grigio chalk per passare al verde lime e a varie tonalità di turchese e blu petrolio.
Per diluire i colori, che sono molto intensi, li ho bagnati con dell'acqua.
A questo punto ho deciso di fare qualche stencilata usando sempre il gesso bianco, che assorbe un pò il colore degli inchiostri e da asciutto non risulta completamente bianco, ma si uniforma alla base colorata della tela.
Ora la mia base è pronta e ho deciso di ritagliare dei fiori da alcune carte patterned della 13@arts ... qui ci vuole tanta pazienza perchè è un lavoro non difficile ma noioso. Però secondo me ne vale la pena.



Adesso non resta che assemblare il tutto e valorizzare al meglio la foto, che vi ricordo deve essere la protagonista del lavoro.
Finalmente la mia tela è teminata e ne sono veramente soddisfatta ... Spero che anche i miei cari zii ne saranno felici.
A presto con un altro post.
Vi auguro tanta creatività
Nadia






Nessun commento:

Posta un commento