lunedì 2 dicembre 2019

Calendario dell' Avvento

Dicembre è arrivato e anche quest'anno ho preparato il calendario dell' Avvento per la mia piccola Asia. Trovo molto simpatica questa usanza nata negli anni 20 in Germania.
Da piccolina mi sarebbe piaciuto scandire i giorni che mi seperavano dal 25 dicembre trovando ogni giorno una piccola sorpresina.
Per realizzare il calendario ho usato una struttura in legno dell' Artemio, formata da 24 cassetti di varie dimensioni. Appena ho visto l'articolo me ne sono innamorata, inoltre essendo in super offerta non potevo farmelo scappare :-)
Qui un immagine della struttura ancora da decorare
Come rivestimento ho deciso finalmente di usare un set di carte della Toga acquistato anni fa e non ancora usato. Il set fa parte della collezione Etoiles d'Hiver

Ho almeno ancora carte natalizie per i prossimi cinque anni ... e voi?
Il progetto è alla portata di tutti ed è super veloce ... adatto a chi come me non ha molto tempo.
Ho semplimente preso ogni cassetto e segnato l'ingombro sulla carta, per poi ritagliare e incollare la carta sui cassetti.
Infine ho fustellato i numeri e li ho incollati a caso
Questo il progetto finito




E voi lo fate il calendario dell' Avvento?
Come lo avete fatto?
A presto
Nadia




Nessun commento:

Posta un commento