mercoledì 4 dicembre 2019

Segui i tuoi sogni

Bentornati,
oggi posto un layout realizzato con la tecnica del mixed media.
Chi di voi non ha scarti di carte patterned avanzate?
Io non butto nulla ... ho una scatola dove tengo gli avanzi delle varie carte che uso nei progetti e voi?
Per questo LO ho deciso di reciclare e non buttare .... ho usato lo stesso concetto per una tela che posterò verso fine mese perchè ancora top secret! :-)
Allora raccogliete un sacco di strisce di carta senza pensare alla fantasia o al colore ... non ha importanza.
Quindi iniziate a incollare i vari pz di carta sulla vostra base ... io ho scelto del cartoncino spesso, in modo tale che la colla non lo faccia imbarcare.
Cercate di incollare la carta in modo tale da creare una sorta di trama.
Ora, passando una mano di gesso su tutta la base e realizzando alcune stencilate in vari punti del progetto si avrà questo risultato

Adesso ci sporchiamo le mani ... ho deciso di usare 4 inchiostri spray a base acqua, per la precisione gli ink extreme di Tommy Art. I colori che ho scelto sono nocciola, tiffany, turchese e petrolio.
Tenendo in verticale il foglio, ho iniziato a spruzzare sulla parte in alto del progetto, poi ho spruzzato acqua per diluire e far colare il colore. Si aspetta che sia tutto asciutto e poi si ripete l'operazione sino a che non si ha l'effetto desiderato
A parte ho colorato con gli stessi inchiostri anche gli abbellimenti che andranno a incorniciare la mia foto ... ho scelto dei cerchi in cartonlegno della Yuppla Craft (https://www.yupplacraft.it/it/legnetti/176-cerchietti-astratti.html) e un avanzo di un set a griglia della SnipArt.

Come sentiment ho scelto un prisma sempre della Yuppla Craft (https://www.yupplacraft.it/it/ricerca?controller=search&s=segui+i+tuoi+sogni)
Ora si assembla tutto e il progetto è finito
Spero vi sia piaciuto il mio progetto e mi farebbe piacere vedere una vostra creazione usando i vostri avanzi di carta.
A prestissimo
Nadia












Nessun commento:

Posta un commento