martedì 25 dicembre 2018

Time

Con molta emozione posto questo progetto dedicato ad una persona super speciale e insostituibile. Una donna con la D maiuscola che mi ha sempre sostenuta e spronata. Una donna che è sempre stata al mio fianco e mi ha sempre consigliato al meglio. Una donna che stimo e ammiro per quello che è, che è stata e che sarà. Non sarei quella che sono senza di lei. Questo Layout è per te mamma.

Ho sempre amato questa foto che ritrae mia mamma sedicenne.
Quindi volendole fare un regalo speciale per Natale ho pensato di realizzare questo progetto usando come base una tela che sono andata a ricoprire con una mano di gesso, successivamente ho attaccato delle strisce di carta patterned sempre usando il gesso.
Solo un piccolo appunto sulla patterned usata ... in primis appena l'ho vista è stato amore e poi dovete sapere che la mia mamma è parigina, quindi non potevo non usarla!

Ho lasciato asciugare e poi ho iniziato a colorare la mia base usando dei colori acrilici e dell'acqua.
Prima di colorare ho cercato di avere un'idea di dove avrei posizionato il mio punto focale, in modo tale da fare una colorazione mirata.
Dopo aver raggiunto il risultato desiderato ho iniziato ad aggiungere la foto e gli abbellimenti realizzati ritagliando delle timbrate che ho colorato.
Con questo Layout partecipo timidamente al 1st Scrapbooking World Championship organizzato dall' Academy of Scrapbooking and Arts.
Vi lascio alla foto del progetto finito e ad alcuni particolari.

Grazie per aver letto questo post.
Buona creatività a tutti.
Nadia









martedì 18 dicembre 2018

Noël 3D






Buongiorno,
oggi posto una scritta 3D realizzata per il calendario dell'Avvento del gruppo di Facebook Mixed Media Italia.
Per realizzare la scritta avete bisogno di molto cartone perchè servono almeno 15 fustellate, che devono essere incollate una sopra l'altra.
Per dare movimeto alla scritta ho tolto, sia sul davanti che sul retro, il primo strato di carta, in modo tale da vedere in alcuni punti l'ondulato del cartone.
Poi ho passato una mano di gesso nero su tutta la scritta
In seguito ho dato una mano di opal magic acrylic paint ... io ho usato il rose gold in modo tale da evere l'effetto dorato.
Le stesse operazioni della scritta Noël sono state fatte per i fiocchi di neve.
Solo sul fiocco più grande ho aggiunto una stencilata che ho poi colorato con dell'acrilico rosso.

A questo punto non resta che assemblare le varie parti.
Vi lascio alle foto del progetto finito.
Vi auguro Buone Feste e tanta creatività
Nadia











mercoledì 12 dicembre 2018

Xmas Tag

Ciao a tutti,
da gennaio, per scelta personale, non farò più parte del DT di MarteLab e come ultimo post ho realizzato questo progetto che dedico alle mie meravigliose e super bravissime compagne di viaggio, con cui ci siamo sostenute, spronate, sfogate e aiutate in questo anno.
Grazie a loro ho imparato veramente che cosa significa fare parte di un DT ... non è solo organizzarsi per rispettare la data di uscita di un post , ma è sapersi confrontare, aiutarsi in momenti di crisi creativa e non. Siamo tutte fisicamente lontane, ma le ho sentite vicine come non mai.


Ma passiamo al progetto ... ho deciso di realizzare una tag a tema natalizio usando la tecnica del MixedMedia.


Come base ho usato il retro di cartone della conferzione di uno stencil, ho fustellato delle ali usando del cartone e ho passato del gesso nero su tutto.
Poi ho rivestito la mia base con degli avanzi di carta patterned di diverse fantasie messe a caso per dare movimento allo sfondo. Per questa operazione ho usato del Soft Gloss Gel della Prima Marketing.
Ho rivestito ancora la carta patterned con della carta di riso e poi ho stencilato usando dell' heavy gesso bianco.
A questo punto ho passato nuovamente una mano di gesso nero su tutta la base e anche sui chipboard a forma di stella
A questo punto ho passato sulla base delle cere per dare l'effetto del metallo.
Inoltre sia su alcune parti della tag che sui particolari come le stelle e le ali ho usato l'opal magic paint della Prima per avere l'effetto dorato.
Vi lascio alle immagini del progetto finito.


Spero vi sia piaciuto il mio progetto.
Se proverete a rifarlo mi farebbe piacere vedere il risultato delle vostre creazioni.
Buona creatività a tutti
A presto
Nadia

martedì 6 novembre 2018

Funny Cards


Ciao,
da più di un anno, faccio parte del gruppo Facebook Cardmaking Italia, dove spesso ci sono bellissime iniziative ... in questo periodo è in essere un evento molto carino ... creare dei biglietti per i bimbi dell' Ospedale Gaslini di Genova.
Tutti i biglietti saranno raccolti dalle Amministratrici del gruppo e poi saranno regalati ai bimbi del reparto oncologico.
Lo spirito dell' evento è di regalare qualche sorriso e per qualche istante farli evadere con la mente, per quello che è possibile.
Ho coinvolto anche la mia bimba ... che ha realizzato gli sfondi colorati delle varie cards.
Vi lascio qualche immagine di un paio di biglietti inviati ...
Una card un pò avventurosa

Una shaker card con delle dolci fochette
Spero di portare un briciolo di felicità a chi riceverà le mie cards
Auguro a tutti buona creatività
A presto
Nadia




lunedì 29 ottobre 2018

Halloween Cards

Ciao,
non potevo nonndedicare un post a Halloween. Quindi ho deciso di realizzare alcune serie di biglietti a tema.
Queste cards sono alla portata di tutti, sono super semplici e veloci.
Sono partita nel colorare la base dei biglietti usando della carta acquarellabile, come colori ho usato i distress oxide, ma potete usare qualsiasi tipo di colore abbiate in casa.
Poi ho preso del cartoncino nero e ho iniziato a fustellare i vari soggetti di Halloween.
A questo punto non mi è rimasto che assemblare le mie cards.
Vi lascio alla carellata di foto ....
Questa è la serie viola
Questa la serie arancione:
Infine vi lascio alla mia preferita con cui partecipo al Simon Says Stamp Monday Challenge dal tema Halloween/Spooky.
Spero di avervi tenuto spaventevolmente compagnia :-)
Buona creatività a tutti
A presto con un altro post
Nadia

lunedì 15 ottobre 2018

Once upon a scrap ... in the land of Unicorn 4.4



Ciao,
eccomi con l'ultimo post dedicato al Once upon a scrap a cui ho partecipato la scorsa primavera.
Oggi vi mostro il mini album proposto dalla teacher Cristina Sales.
Mi è subito piaciuta la chiusura e il rivestimento della copertina che è stata realizzata con carta da parati.
Questo album è interamente dedicato all'ultimo Meeting Nazionale ASI che si è svolto lo scorso 16,17 e 18 febbraio a Verona.
Tre giorni massacranti ma straordinari.
Massacranti, perchè volendo fare più corsi possibili, avevo giusto il tempo di salire in camera, prendere quello che mi serviva per il corso che andavo a fare e via ...
Straordinari perchè per 3 giorni invadiamo un intero albergo con 300 scrappers. E si ha la possibiltà di rivedere amiche che non vedi da un anno e di conoscerne di nuove.

Ma veniamo al progetto ... questa è la mia interpretazione al mini di Cristina Sales ... insegnate preparata e super paziente!
Grazie Cristina per condividere con noi la tua conoscenza.
Qui inizia una carrelata di foto moooolto spensierate, per non dire altro ... Ma questo è il clima che si respira al Nazionale ... nella foto a sinistra sono con Federica Boffa, la spumeggiante Silvia Andreis, Michela Servadei e Cristina Zanelli ... nella foto a destra invece sono con una parte del DT del Blog ASI con cui collaboro da un' anno ... Partendo dall'altro a sinistra il pilastro Barbara Coli, la dolce Maria Letizia Cocci, la vulcanica Patrizia Foglia, la giovanissima Susanna Vincenti ... in basso da sinistra la romantica Gelsomina Mori ... ed infine il nostro capo Rita Russello.
Vi giuro che abbiamo bevuto acqua per tre giorni.

Nella foto piccola a destra sono con la mia compagna di viaggio ufficiale dei meetings, sia nazionali che regionali, una delle veterane dello scrap italiano .... Claudia Landoni ... che ho avuto la fortuna di incontrare al mio primo meeting regionale.
Qui invece sono in compagnia di due scrappers emilio - romagnole ... Cristina Zanelli sulla sinistra e al centro la mia carissima Amica Michela Servadei, che mi è entrata nel cuore per la sua gentilezza e dolcezza. Ce lo diciamo sempre ... peccato che i km ci dividono ... per recuperare il tempo che siamo distanti durante l'anno, durante il Nazionale passiamo ogni istante possibile insieme ... fatta eccezzione della pipì :-)



Quin invece sono insieme alla mitica e dolcissima Francesca Donà nella prima foto in alto. Mentre in quella in basso sono con la mia amica e talentuosa Lisa Rabellino
Nella foto a sinistra un selfie con la mitica e simpaticissima Veronica Ginocchio ... ideatrice delle Glimps .... invece a destra una foto di gruppo del corso di colorazione con la fantastica Valentina Pagan ... per me la sua colorazione è magia pura.
Infine a sinistra una foto con Anna Palumbo Aticina e compagna di avventura nel DT di Sognando Scrap ... Mentre nella foto a destra io e Anna siamo con la spumeggiante e straordinaria Troppo Stella. Una delle fondatrici del mitigo gruppo di atcine ATC Creative Party.
Qui si concludono i post dedicato all' evento Once Upon a Scrap.
Spero di avervi tenuto piacevolmente compagnia.
Buona creatività a tutti.
Vi aspetto al prossimo post.
Nadia



martedì 9 ottobre 2018

Once upon a scrap ... in the land of Unicorn 3.4

Ciao,
finalmente in questo post vi parlo del progetto che ho fatto con Simona Benedetto dal titolo Memories.
Si tratta di un mini album realizzato con una struttura ad anello.
In questo mini abbiamo avuto la possibilità di alternare le carte patterned con carte i cui sfondi sono stati personalizzati da noi usando varie tecniche usando i distress oxide.


Come al solito la protagonista del mini è mia figlia Asia ...
Ma vi lascio alle immagini dell'album senza tediarvi con le mie parole:






Mi sono divertita un sacco a colorare gli sfondi e a personalizzare le varie pagine con abbellimenti e timbrate.
E cosa non da poco ... ho finito il mio progetto al corso, cosa che per me è basilare per non avere mille progetti iniziati che poi restano in sospeso, magari chiusi in una scatola.


Nel prossimo post vi parlerò invece del mini fatto con Cristina Sales.
A presto e buona creatività a tutti.
Nadia